Lead Generation
Una delle maggiori esigenze di un’azienda è, però, trovare nuovi clienti e ormai è diventato sempre più difficile, attirare l’attenzione di un utente che naviga tra le tante opportunità e informazioni che il web offre.
L’obiettivo principale di un’azienda è quello di trasformare quel utente in un contatto reale e convertirlo in un potenziale cliente.
La soluzione: Lead Generation
La Lead Generation è un insieme di azioni di marketing volte all’acquisizione e generazione di una lista di contatti clienti realmente interessatialle attività svolte da un’azienda.
Attraverso questo modello di business sono gli stessi utenti che esprimono il proprio interesse per i prodotti e i servizi offerti e che cercano di mettersi in contatto con l’azienda, lasciando i propri dati per essere ricontatati o per ottenere in cambio benefici e comunicazioni specifiche.
Per generare nuovi contatti, possono essere utilizzate molteplici strategie di marketing, necessarie per attirare l’attenzione dell’utente e generare Lead, cioè la richiesta di contatto da parte dell’utente che compila un modulo online.